Campionati mondiali di ciclismo su strada UCI 2018: offerte turistiche per l’Alpbachtal


Quando a settembre 2018 si terranno in Tirolo i Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI, tutta la regione si trasformerà in un grande centro sportivo. Nell’Alpbachtal, regione di partenza dei Campionati, vi aspettano le seguenti offerte.

Dalla città più piccola di tutta l’Austria alla più grande del Tirolo: questo sarà il filo conduttore delle due giornate di gara dei Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI che vedranno sfidarsi gli uomini della classe Élite nella cronometro individuale e le donne Juniores nella corsa in linea per aggiudicarsi le ambite medaglie. Il percorso di gara, infatti, si snoda da Rattenberg a Innsbruck.

La regione che circonda Rattenberg, con l’idilliaca Alpbachtal, è rinomata per il suo impressionante paesaggio montano, le case tradizionali e alcuni dei laghi balneabili più temperati del Tirolo. Per gli appassionati di ciclismo su strada, questa regione offre le migliori premesse, grazie all’ideale combinazione tra la vallata pianeggiante dell'Inntal e le pendici del massiccio del Rofan e delle Kitzbüheler Alpen.


LE DATE DEI CAMPIONATI NELL'ALPBACHTAL


  • Mercoledì 26 settembre 2018: Cronometro individuale Uomini Élite, Alpbachtal/Rattenberg – Innsbruck
  • Giovedì 27 settembre 2018: Corsa in linea Juniores, Alpbachtal/Rattenberg – Innsbruck

OFFERTE HOTEL PER LA VALLE ALPBACHTAL


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat