© Tirol Werbung/Peter Neusser

Sentieri nel bosco venati di radici o ferrate di alta montagna, tutti hanno una cosa in comune per i ciclisti orientati alle discese: il “flow” durante il tracciato, cioè lasciarsi andare totalmente nella discesa. L'Arzler Alm Trail, il Blindsee Trail, il Fleckalm Trail, il Leiterberg Trail e il Plamort Trail si sono meritati l'attributo di “Great Trail”. Sono esempi di oltre 80 singletrails in Tirolo, che fanno sognare ai biker la prossima avventura su stretti sentieri.

"Un bel trail naturale senza elementi artificiali, con curve talvolta un po' strette ma che possono essere percorse senza problemi, senza dover spostare la ruota posteriore".

Sebastian Rech, titolare del negozio di articoli per il ciclismo "Velo Love" a Innsbruck


„È la lunghezza del percorso che rende così avvincente questo trail. Per portare a termine bene e velocemente questo tracciato occorrono concentrazione e un’ottima forma fisica”.

Lisi Osl, atleta di cross-country


"Il trail è molto scorrevole da percorrere, si sviluppa in modo molto variegato attraverso terreni in parte molto ripidi, pur non essendo mai tecnicamente troppo impegnativo."

Benedikt Purner, realizzatore di downhill e trail

 


"Un sentiero molto variegato che attraversa prati, boschi e rocce, su una distanza gratificante con passaggi impegnativi e rilassanti ben alternati".

Lisi Hager, giornalista sportiva, già partecipante a maratone/XC


"Difficile trovare di meglio. Dopo passaggi in flow si arriva a un complesso di bunker da cui si gode una vista incantevole sul lago di Resia e le montagne circostanti.”

Lars Lotze, guida di mountain-bike


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat