I migliori cinque singletrails in flow per gli atleti amanti delle discese, © Tirol Werbung / Sebastian Schels
I migliori cinque singletrails in flow per gli atleti amanti delle discese, © Tirol Werbung / Sebastian Schels

I GREAT TRAIL


I migliori cinque singletrails in flow per gli atleti amanti delle discese


Sentieri nel bosco venati di radici o ferrate di alta montagna, tutti hanno una cosa in comune per i ciclisti orientati alle discese: il “flow” durante il tracciato, cioè lasciarsi andare totalmente nella discesa. L'Högtrail, der Fernar Trail, der Fleckalm Trail, der Peter-Sagan-Trail und der Plamort Trail si sono meritati l'attributo di “Great Trail”. Sono esempi di oltre 330 chilometri di singletrails in Tirolo, che fanno sognare ai biker la prossima avventura su stretti sentieri.

I fattori decisivi per la giuria sono stati il ​​criterio "all-in-one" - ovvero un percorso con più sfide possibili - l'esperienza paesaggistica, l'idoneità per le famiglie, il livello di difficoltà e naturalmente l'effetto "wow".

I fattori decisivi per la giuria sono stati il ​​criterio "all-in-one" - ovvero un percorso con più sfide possibili - l'esperienza paesaggistica,…

Continuamostra meno

"Divertimento illimitato sul trail: quando si percorre il Plamort Trail, si sperimenta tutte le sfaccettature di un robusto trail naturale. Si parte dalla famosa roccia panoramica, seguono impegnativi tratti rocciosi, alta velocità, flow fino a incontrare di nuovo la civiltà appena sopra il Lago di Resia.

Benedikt Purner, downhiller e costrutore di trail


"Chi cerca tutti gli elementi di un trail su un tratto apparentemente infinito li troverà nelle Alpi di Kitzbühel. Il numero di curve è quasi infinito, ma una cosa è certa: una volta percorso il Fleckalm Trail, non si annoierà più."

 


L'Högtrail è un trail da flow adatto a tutti, qui si divertiranno sia i principianti che i biker esperti."

 

Celine Blochberger, MTB-Coach


“Sono rimasto sorpreso da quanto fosse tecnico il sentiero quando l'ho percorso per la prima volta. Godimento assoluto del paesaggio alpino d'alta quota con punti tecnici e in parte esposti davvero nitidi. Ed è legale da cima a fondo, nella forma di un'offerta unica in Tirolo, e sicuramente ne servirebbero di più".

Lars Lotze, esperto di mountain bike


Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.