Fleckalm Trail, © Tirol Werbung/Peter Neusser
Fleckalm Trail, © Tirol Werbung/Peter Neusser

Single trail in Tirolo

Nel cuore delle Alpi il divertimento è garantito con circa 115 single trail appositamente allestiti. Per affrontare un single trail sono richiesti concentrazione, equilibrio e capacità di coordinazione. I tracciati proposti nella regione comprendono percorsi preparati in prossimità degli impianti di risalita così come sentieri lasciati allo stato naturale, sperduti tra le montagne. I livelli di difficoltà dei percorsi sono vari e ciascuno potrà trovare quello che fa al caso proprio: dal principiante al biker esperto, al professionista.

Nelle Kitzbüheler Alpen ci sono due single trail che vi aspettano: il "Lisi-Osl-Trail" – per principianti – e il "Fleckalm Trail" – il single trail più lungo del Tirolo. Con il "Frommes Trail" nella regione di Serfaus-Fiss-Ladis si sale fino a quasi 2.500 metri di altitudine. Prima di iniziare la discesa a valle, è d'obbligo fermarsi e godersi il panorama! I trail per enduro “3-Länder Enduro Trails" a Nauders hanno una dimensione internazionale. Dodici trail in flow attraversano il bosco, su ghiaia, radici, roccia e sentieri forestali, per una ventina di chilometri. La "Teäre Line" a Sölden è un flow strepitoso con circa 130 curve ripartite su sei chilometri. Uno dei percorsi più impegnativi del Tirolo è sicuramente il single trail della Nordkette, che si snoda sopra Innsbruck per 4,2 chilometri: si tratta di una discesa difficile che copre un dislivello di 1.030 metri.

Nelle Kitzbüheler Alpen ci sono due single trail che vi aspettano: il "Lisi-Osl-Trail" – per principianti – e il "Fleckalm Trail" – il single trail…

Continuamostra meno

Ulteriori single trail vi aspettano

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.