5 escursioni invernali con ristoro in baita
1 Reutte | La malga Ehenbichler Alm
Nelle Alpi innevate della Lechtal, l’escursione conduce alla malga Ehenbichler. Su un sentiero invernale sgombro, si sale per 650 metri di dislivello, mentre la località di Brand vi saluta dal pendio di fronte. Quando arrivate alla malga, sarete ricompensati con un fantastico panorama alpino fino alla Zugspitze. La specialità della casa è l’“Almgartopf”, casseruola in cui verdure e carne di capra biologica vengono delicatamente stufati.
2 Achensee | La locanda alpina Falzturn
Questa escursione invernale vi porta nel cuore del regno del camoscio attraverso la valle Falzthurntal. Con un po‘ di fortuna, puoi guardarli mentre si nutrono tra i pendii innevati. Gli escursionisti non devono hanno vita più facile. Seguono il sentiero che sale dolcemente verso la fine della valle, e trovano il posto ideale dove fermarsi. Da febbraio, le giornate invernali più calde permettono di godersi il sole sulla terrazza della locanda alpina Falzturn.
3 Kufstein | La locanda Pfandl
285 gradini portano in alto all’ingresso della famosa valle Kaisertal, tra lo Zahmer e il Wilder Kaiser. Sono la partenza di una facile escursione invernale attraverso una delle valli più belle dell’Austria. La destinazione del tour, la Cappella Antonius, fu costruita nel 1711, e si trova su una piccola collina. Ci si può riscaldare nella Stube del Pfandlhof, che guadagna punti con le prelibatezze tirolesi e le specialità di selvaggina.
4 Region Seefeld | Le malghe Hämmermoosalm & Gaistalalm
La valle Gaistal era uno dei posti preferiti del poeta bavarese Ludwig Ganghofer. Oggi, il paradiso naturale tra il Wetterstein e la catena Mieminger Kette incanta tutti coloro che amano le escursioni invernali non troppo difficili. La malga Hämmermoosalm è nota per il Kaiserschmarrn della casa, mentre la malga Gaistalalm ci attira con deliziosi canederli al formaggio tirolesi fatti in casa. Quindi dove fermarsi? Meglio in entrambi!
5 Pillerseetal | Le malghe Streuböden Alm & Alpengasthof Wildalpgatterl
Vita di paese, dolci montagne, laghi ghiacciati: questa escursione invernale a Fieberbrunn offre molte impressioni meravigliose. Per riscaldarsi, gli escursionisti si recano alla malga Streuböden o all’Alpengasthof Wildalpgatterl con il suo allevamento di selvaggina. Entrambe le locande conoscono l’arte della cucina e le eccellenti combinazioni di prodotti regionali.