© Ötztal Tourismus/Photo Lohmann
© © Ötztal Tourismus/Photo Lohmann
© Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser
© © Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser

Ötztal Tourismus


L'estate nella Ötztal, in Tirolo, conquista con un'irresistibile offerta di percorsi trekking, mountain bike e con tante attività emozionanti, come il rafting o il canyoning. D'inverno potrete scoprire le tante facce della Ötztal e le sue innumerevoli offerte per gli sport invernali e per l'après-ski.

La valle Ötztal in estate:

  • Nella Ötztal, una delle più grandi vallate laterali dell'Inn, vi attende un paradiso escursionistico con mille percorsi e innumerevoli sentieri tematici. Lungo l'Ötztal Trek si affrontano ben 22 tappe, con ulteriori 15 varianti, per una lunghezza complessiva di 400 chilometri. Mettetevi in marcia sull'itinerario regionale del Sentiero dell'Aquila, lungo un tratto del Cammino di Santiago o, ancora, alla scoperta dei meleti dell'Apfelstraße di Haiming. Se vi piace l'arrampicata, non perdetevi le 17 palestre di roccia naturali della Ötztal per un totale di circa 600 vie.
  • Esplorate la Ötztal lungo gli oltre 860 chilometri di tracciati per mountain bike o su uno dei tanti ciclopercorsi a pedalata dolce. Sölden è anche il punto di partenza della spettacolare Ötztaler Radmarathon: 238 chilometri per 5.500 metri di dislivello totali da percorrere sui pedali in un solo giorno.
  • Per rinfrescarsi non c'è niente di meglio di un bagno in uno dei tanti laghi, come il Piburger See o i laghi balneabili dell'AREA 47 e di Umhausen. Da non perdere, poi, una visita all'Aqua Dome, il centro termale di Längenfeld.
  • Nell'AREA 47, all'imbocco della Ötztal, vi attende ogni sorta di emozione outdoor: rafting, canyoning, arrampicata sono solo alcune delle proposte di questo fantastico parco avventura.
  • Meritano una visita anche i tanti luoghi d'interesse disseminati nella vallata, come l'archeoparco di Umhausen dedicato a Ötzti o la Stuibenfall, la cascata più grande del Tirolo.

La valle Ötztal in inverno:

  • Nella Ötztal, in Tirolo, vi attendono tre enormi comprensori sciistici con un totale di 358 km di piste e con neve garantita: Obergurgl-Hochgurgl, il ghiacciaio di Sölden e l'area specializzata per lo sci in famiglia Hochötz-Kühtai. Nel K-Park di Kühtai gli appassionati di freesky possono scatenarsi a volontà.
  • La Ötztal offre tante opportunità anche per i fondisti con ben 133 chilometri di piste da fondo. Attraverso la valle si snodano anche 40 chilometri di  tracciati di winter running e 184 chilometri di percorsi escursionistici invernali. Da non perdere la possibilità di intraprendere un'escursione di due giorni con le racchette da neve alla scoperta del  Parco Naturale della Ötztal.
  • E come alternativa alla neve, niente di meglio di qualche ora di relax all'Aqua Dome, il centro termale di Längenfeld.
  • La Ötztal è nota anche per gli eventi esclusivi, tra cui la cerimonia d'apertura della Coppa del Mondo di sci in ottobre o l'Electric Mountain Festival di Sölden, in cui si danno appuntamento DJ di fama internazionale come David Guetta.
  • In occasione di Hannibal, il ghiacciaio si trasforma in un gigantesco palcoscenico in cui viene messo in scena in chiave moderna l'attraversamento della Alpi di Annibale.

© Ötztal Tourismus/Philipp Horak
© Tirol Werbung/Bernhard Aichner
© Area47
© Ötztal Tourismus/Bernd Ritschel
© Ötztal Tourismus

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Ötztal Tourismus


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Ötztal TourismusTutti gli alberghi a Ötztal Tourismus
Adatto per

Coppie
44% (413)

Famiglie
41% (384)

Solo
14% (129)

Business
0% (3)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Gemeindestraße 4, Sölden

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat