Tour con la MTB alle malghe, © Tirol Werbung / Neusser Peter
Tour con la MTB alle malghe, © Tirol Werbung / Neusser Peter

Tour per MTB verso malghe e rifugi

Un bel tagliere di speck dal gusto intenso, del profumato formaggio di malga, un dolce Kaiserschmarrn – ecco cosa aspetta i mountain biker che scelgono un tour verso una malga. Forse il modo migliore tra le montagne per abbinare lo sport con i piaceri del palato.

Un tour con la mountain bike verso una malga ha soprattutto un vantaggio: l'impegno sportivo viene ricompensato con le specialità tirolesi. Il che motiva e incoraggia quando il fiato si fa corto. Ma anche il panorama delle montagne e il divertimento della discesa velocissima ricompensano le fatiche. Presentiamo una selezione di tour per la MTB verso le malghe in diverse regioni del Tirolo che vale la pena provare. C'è addirittura un percorso attrezzato con stazioni di ricarica per le e-bike.

Un tour con la mountain bike verso una malga ha soprattutto un vantaggio: l'impegno sportivo viene ricompensato con le specialità tirolesi. Il che…

Continuamostra meno

Tour per MTB verso malghe e rifugi:

Falbesoner Ochsenalm nella valle Stubaital, © Jörg Koopmann
Vacanze tra le malghe

Tirolo in estate, significa vivere la natura tra le montagne. Il cuore delle Alpi, a pochi chilometri dall‘Italia, offre un mondo alpino affascinante e variegato.



Scopri di più

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.