Il rifugio Karwendelhaus, © Tirol Werbung / Markus Jenewein
Il rifugio Karwendelhaus, © Tirol Werbung / Markus Jenewein

Tour in MTB ai rifugi dei Club Alpini

I rifugi di montagna non sono riservati solo agli appassionati di escursioni. Anche i mountain biker hanno scoperto da tempo alcuni dei rifugi dei vari Club Alpini in Tirolo. Sono il coronamento di tour in montagna particolarmente belli.

Ammirare Innsbruck dalla prospettiva a volo d'uccello, esplorare le montagne e le valli intorno a Lienz, godersi l'idilliaca valle del Karwendel in tutta la sua lunghezza - alcuni dei tour in MTB che portano ai rifugi del Club Alpino offrono esperienze paesaggistiche di una bellezza eccezionale. I mountain biker di solito pedalano su ampi sentieri forestali, in modo da non intralciare gli escursionisti. Alcuni tour si possono completare in un solo giorno, altri richiedono diverse tappe. Ciò che tutti hanno in comune, è un'accogliente rifugio del Club Alpino, che vi aspetta sempre con un menu allettante e bevande rinfrescanti.

Ammirare Innsbruck dalla prospettiva a volo d'uccello, esplorare le montagne e le valli intorno a Lienz, godersi l'idilliaca valle del Karwendel in…

Continuamostra meno

Tour in MTB ai rifugi dei Club Alpini

Tour con la MTB alle malghe, © Tirol Werbung / Neusser Peter
Tour per MTB verso malghe e rifugi

Un bel tagliere di speck dal gusto intenso, del profumato formaggio di malga, un dolce Kaiserschmarrn – ecco cosa aspetta i mountain biker che scelgono un tour verso una malga. Forse il modo migliore tra le montagne per abbinare lo sport con i piaceri del palato.



Scopri di più

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.