Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Irene

Irene Heisz, giornalista, autrice e presentatrice, contribuisce al BlogTirol con spirito sagace e un pizzico di ironia scrivendo del Tirolo, dei tirolesi e delle loro curiose caratteristiche.

Angerer Alm presso St. Johann
Aggiornato il 03.03.2021 su Sport da Irene
4 min tempo di lettura
La Angerer Alm a St. Johann in Tirol è una tradizionale baita tirolese, ma anche uno strepitoso ristorante gourmet. A rendere possibile questo originale connubio sono due donne: Annemarie Foidl e la figlia Katharina.
 Continua a leggere
I materiali naturali incontrano il design moderno. Foto: Charly Schwarz
Per il suo hotel a Pillberg la famiglia Unterlechner non ha avuto bisogno di scoprire quella che ultimamente è diventata una tendenza internazionale: al Grafenast “biologicità” e sostenibilità sono da decenni una realtà vissuta con convinzione.
 Continua a leggere
cottage, Olperer Huette 07/2016
Aggiornato il 23.07.2019 su Consigli da Irene
5 min tempo di lettura
Quando Katharina Daum, madre single di un bel maschietto, decise di prendere in gestione una baita sul cocuzzolo della montagna i contadini della zona scommisero che avrebbe mollato entro un anno. Un lavoro troppo duro per una donna sola con figlio al seguito. Ma in barba a tutte le previsioni, dopo 25 anni, Katharina e suo figlio gestiscono con gran successo il rifugio Olperer Hütte.
 Continua a leggere
Gampe Thaya Sölden (2)
La Gampe Thaya a Sölden è una delle baite più originali di tutto il Tirolo: qui servono carpaccio di mucca grigio alpina al posto delle patatine e vi attende il contatto con la natura selvaggia al posto di caotiche feste Après Ski.
 Continua a leggere
Kristallhütte
Consultando il dizionario alla voce “civetteria” potreste trovare come riferimento “vedi Kristallhütte, Kaltenbach nella valle Zillertal”. E in effetti siamo ben lontani dal concetto di baita per questo piccolo Hotel di lusso in alta quota con uno squisito ristorante gourmet.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.