Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
L'esperta di erbe officinali Barbara Hoflacher preferisce definirsi "l'apprendista della natura".
L'autunno è la stagione perfetta per ritagliarsi degli spazi, rilassarsi e coccolarsi un po'. Quindi, è anche la stagione perfetta per andare a scuola da esperti tirolesi di erbe officinali e imparare le basi della cosmesi naturale fai da te. Un esperimento dal fattore di benessere garantito.
 Continua a leggere
La baita Dolomitenhütte nella regione dell’ Osttirol., © TVB Osttirol, Zlöbl
Aggiornato al 03.10.2022 in Tips da Klaus
3 min tempo di lettura
Basta con le cose ordinarie! Che ne dite di una notte un igloo, oppure di un soggiorno una baita a quote vertiginose? E di una camera con vista sulla più alta montagna d’Austria? Ecco 5 idee originali per rendere indimenticabile il vostro soggiorno invernale in Tirolo.
 Continua a leggere
Obholz
Aggiornato al 28.07.2022 in Tips da Eva
3 min tempo di lettura
Una vacanza a stretto contatto con la natura, per scoprire la vita dei contadini tirolesi, degustare ottimi prodotti locali e soggiornare in strutture idilliache con panorama mozzafiato sulle montagne circostanti. Se avete voglia potete anche aiutare nei campi o provare a mungere una mucca mentre i bambini giocano con i gatti o le caprette. Sono tanti i motivi per cui scegliere una vacanza in fattoria.
 Continua a leggere
Aggiornato al 18.07.2022 in Tips da
3 min tempo di lettura
Ci sono luoghi che fanno venire la pelle d’oca. Quando intorno a noi si crea un silenzio insolito, in cui non si sente nulla se non il battito del proprio cuore, o quando semplicemente si percepisce un’energia speciale. In cima a una montagna è possibile ritrovare questi luoghi ricchi di forza e di quiete più facilmente che altrove. Per pregare, ricaricare le batterie e meditare.
 Continua a leggere
seebensee-tirol
Aggiornato al 07.07.2022 in Tips da Eva
7 min tempo di lettura
Cosa c’è di meglio che rilassarsi al bordo di un lago di montagna in una giornata d’estate? Un laghetto appartato, di quelli non raggiungibili in auto. E dove nuotare è consigliabile solo per i più coraggiosi. Certo, basterà anche solo mettere i piedi a mollo nell’acqua per rinfrescarsi! :) Mi sono informata raccogliendo informazioni in redazione, e questa è la lista dei nostri 12 laghi tirolesi preferiti:
 Continua a leggere
Aggiornato al 03.07.2022 in Tips da
3 min tempo di lettura
I boschi sono pieni di segreti e offrono materiale per fiabe e leggende. Ma i tempi in cui la gente aveva paura che  il lupo cattivo saltasse fuori dal prossimo albero sono ormai lontani.
 Continua a leggere
Parole alla moda come “decelerazione” sembrano essere fuori luogo nella Virgental, una valle della regione dell’Osttirol. Ci si sente quasi in imbarazzo a pensare a un concetto simile qui nella Virgental. Non perché tutto sia all’antica, anzi, ma perché la gente nella Virgental segue un proprio ritmo, distante da tutte le tendenze e talmente consapevole del proprio valore da lasciare spesso stupiti. Ho cercato di portare a casa con me un po’ di questo stile di vita e di integrarlo nella mia giornata. In questo blog voglio condividere con voi alcune delle impressioni più forti che ho vissuto nella Virgental.
 Continua a leggere
Una sciata al sole a St. Anton am Arlberg.
Caldi raggi di sole che solleticano il naso, una comoda sedia a sdraio, lo sguardo che spazia sulle cime coperte di neve, una bella bibita e rilassante musica di sottofondo: non vedevo l’ora che arrivasse la mia stagione preferita per sciare. La primavera, quando si possono tracciare le curve nella neve farinosa per poi rilassarsi a partire dal primo pomeriggio sulle terrazze panoramiche dei rifugi, è per me il periodo migliore per lo sci. I miei posti del cuore per sciare facendo il pieno di sole in Tirolo si trovano nelle seguenti stazioni sciistiche:
 Continua a leggere
Aggiornato al 07.02.2022 in Tips da Sandra Langmann
12 min tempo di lettura
La nostra autrice è stata abbastanza brava a evitare il freddo finora. Preferiva trascorrere le giornate invernali al caldo. Ma le grandi e le piccole avventure si svolgono all'aperto. Si può imparare a dare una chance al freddo?
 Continua a leggere

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.