Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
@ Tirol Werbung / Marshall George
, © Tirol Werbung / Marshall George
aggiornato 8 giorni fa su Consigli da Rosanna
9 min tempo di lettura
Una fortezza maestosa e imponente, case pittoresche che sembrano uscite da un libro di favole, trattorie centenarie, una seggiovia di altri tempi e una canzone famosa in tutto il mondo … non sorprende che la città tirolese di Kufstein abbia fatto gola a molti anche in passato.
 Continua a leggere
Pension-Ladestatthof-Heubett-Header
Siete una coppia di innamorati? Avete voglia di festeggiare il vostro anniversario? Seguiteci alla scoperta delle più belle dimore storiche, di lussuosi chalet oppure romantici fienili per una vacanza a due nel cuore del Tirolo. Perché non c’è niente di meglio di un nido d’amore per celebrare la propria unione sfruttando uno dei numerosi ponti e weekend che ci attendono in calendario.
 Continua a leggere
In autostop tra le galassie? Non proprio, perché il paesaggio lunare intorno al rifugio Schönwieshütte è un po’ più facile da raggiungere: basta un giro in motoslitta., © Tirol Werbung - Lisa Hörterer
Aggiornato il 22.01.2024 su Consigli da Julia
8 min tempo di lettura
Di solito sono nascosti in piccoli boschi o in radure soleggiate e mancano di una cosa importante: la pista da sci davanti alla terrazza solarium. Ma vale assolutamente la pena cercare questi rifugi sperduti lontano dalle piste e magari anche portare per un po' gli sci! Perché l'offerta di queste strutture si distingue a tal punto da diventare esse stesse una meta turistica. Ho raccolto qui per voi alcune chicche dei comprensori sciistici.
 Continua a leggere
La baita Dolomitenhütte nella regione dell’ Osttirol., © TVB Osttirol, Zlöbl
Aggiornato il 16.01.2024 su Consigli da Klaus
3 min tempo di lettura
Basta con le solite cose! Che ne dite di una notte in un iglù, oppure di un soggiorno in una baita a quote vertiginose? E di una camera con vista sulla montagna più alta dell’Austria? Ecco 5 idee originali per rendere indimenticabile il vostro soggiorno invernale in Tirolo.
 Continua a leggere
Kitzbuehel_2016_0099
Aggiornato il 14.01.2024 su Consigli da Eckard
4 min tempo di lettura
Quando si dice Kitzbühel vengono subito in mente tante immagini. Molte cose qui sono diventate leggende: le stelle dello sci della Gamsstadt, il jet set internazionale e le montagne con le competizioni di fama internazionale come la gara dell’Hahnenkamm, che ritorna da 18 al 21 gennaio 2024.
 Continua a leggere
 , © Verena Sparer
Aggiornato il 02.01.2024 su Consigli da
9 min tempo di lettura
A fine anno abbiamo nuovamente chiesto al nostro team del blog quali fossero i loro posti preferiti in Tirolo. Abbiamo riassunto per voi nell’articolo quali luoghi dovete assolutamente visitare nel 2024.
 Continua a leggere
© Alpbachtal Tourismus / Bernhard Berger
Aggiornato il 06.11.2023 su Consigli da Wolfgang Westermeier
3 min tempo di lettura
Chi lavora la terra d’estate, può prendersela con comodo d’inverno e dedicarsi ancora di più ai suoi ospiti. E detto tra noi: riuscite ad immaginarvi qualcosa di più accogliente di una vacanza in una fattoria ricoperta da un manto di neve? Abbiamo scelto per voi cinque destinazioni in tutto il Tirolo che vi permetteranno di trascorrere giornate invernali all’insegna della calma.
 Continua a leggere
Foto: Hotel Jungbrunn
, © Hotel Jungbrunn
Aggiornato il 16.10.2023 su Consigli da Christina
4 min tempo di lettura
„Ci devono essere molte cose per le quali un bel bagno caldo non aiuta. Ma io ne conosco ben poche“… diceva una volta Sylvia Plath, l’attrice americana del secolo scorso. Non posso che essere d’accordo con lei. Se fare il bagno fosse una disciplina sportiva, sicuramente avrei già vinto un sacco di coppe da esporre sul mobiletto del bagno o sul bordo del camino, se ne avessi uno. A me piace fare il bagno e lo faccio spesso. Basta rispettare alcune regole semplici: non farlo tutti i giorni, temperature non superiori a 38 gradi e non superare il quarto d’ora. E quando hai la febbre il bagno è tabu.
 Continua a leggere
Nürnberger Hütte, Neustift i. St.
Aggiornato il 16.10.2023 su Consigli da Eckard
6 min tempo di lettura
Diciamoci la verità: se in vacanza piove non siamo proprio felici. E’ per questo che ho scelto 10 luoghi dove far tornare il buon umore anche se il tempo non è dei migliori. E ci sono ottimi consigli anche per chi ama camminare sotto la pioggia.
 Continua a leggere

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.