Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie

Mangiare e bere

Mohnkuchen
, © Tirol Werbung, Neusser Peter
Aggiornato al 28.06.2021 in Mangiare e bere da Autore Ospite
6 min tempo di lettura
Siete mai passati accanto a una pasticceria tirolese e avete avvertito il desiderio di divorare tutto ciò che ci fosse in vetrina? Sì? Anche noi… In Tirolo ci sono così tante torte e dessert squisiti che può nascere l'imbarazzo della scelta. Quindi, per aiutarvi nella vostra prossima visita a un caffè, vi presentiamo 6 deliziose torte che dovreste assolutamente assaggiare in Tirolo.
 Continua a leggere
CharlySchwarz_Innsbruck_Oscarkocht_25_klein
Con l’arrivo delle temperature più miti e delle giornate sempre più lunghe, non si ha molta voglia di stare in cucina per ore. Abbiamo raccolto dei consigli per spuntini veloci e deliziosi a base di ingredienti regionali da gustare con gli amici sotto il sole primaverile.
 Continua a leggere
CharlySchwarz_Innsbruck_Oscarkocht_20_klein
Con le temperature miti e le giornate più lunghe non si ha tanta voglia di stare in cucina per ore. Abbiamo suggerimenti per veloci e gustosi stuzzichini a base di ingredienti regionali, che si possono godere con gli amici al sole primaverile.
 Continua a leggere
guatz-essen-titelbild
Aggiornato al 17.03.2021 in Mangiare e bere da Irene
8 min tempo di lettura
Peter Fankhauser, chef della Zillertal, presso il suo ristorante vegetariano „GuatzEssen“ a Stumm, serve quasi esclusivamente prodotti del proprio orto realizzato secondo il metodo della permacultura. Un concetto ancora unico in tutta l’Austria.
 Continua a leggere
Noce camembert dei ragazzi del latte. Foto: ce.studio / christinaehammer.com
Aggiornato al 17.03.2021 in Mangiare e bere da Klaus
4 min tempo di lettura
Due fratelli producono a mano uno squisito camembert tirolese. Lasciano le strade battute e puntano su regionalità, protezione ambientale e animali felici.
 Continua a leggere
Bäri
Aggiornato al 01.03.2021 in Mangiare e bere da Ines
6 min tempo di lettura
Succede anche voi? La mattina non ci si riesce ad alzare dal letto, in tarda mattinata arriva il primo sbadiglio e nel pomeriggio il sonno vero? Ecco qualche consiglio su come combattere l’affaticamento primaverile con metodi naturali.
 Continua a leggere
Una volta pronto spennellare con burro e spolverare con zucchero a velo.
Aggiornato al 11.12.2020 in Mangiare e bere da Theresa
3 min tempo di lettura
Le giornate si accorciano, le notti si allungano e l’aria si fa fredda. Il periodo dell’avvento è ideale per sgranocchiare dolci al calduccio. E una delle cose più belle è regalarsi una tazza di tè fumante accompagnata da un ottimo dolce tirolese conosciuto con il nome di Weihnachtsstollen. Vogliamo condividere con voi una ricetta speciale dove vi confidiamo alcuni segreti. Non ci resta che augurare buon divertimento e gioiose feste di Natale.
 Continua a leggere
Ort: Aldrans
Da piccola pensavo sempre che il mio papà sapesse fare tutto. Anche quando si metteva in cucina e preparava per noi una specialità tirolese da leccarsi i baffi. Il profumo delle sue frittelle e le sue risate sono ancora impresse nella mia mente e ricordo come attendavamo con gioia seduti al tavolo che ci servissero quelle prelibatezze calde.Ora mi sono messa in testa che anche io devo imparare a cucinare queste leccornie. E da chi impararlo se non dal maestro stesso? Una regola generale sempre valida in cucina: metteteci amore e i risultati saranno sorprendenti. Questo vale soprattutto con le Kiachl, le tipiche frittelle tirolesi fatti di un impasto a lievitazione naturale ☺
 Continua a leggere
Apfelradln_1_klein
Aggiornato al 23.10.2020 in Mangiare e bere da Klaus
2 min tempo di lettura
Qui mostriamo forse il miglior modo per gustare la frutta. Mele, farina, uova e latte. E poi tutto a friggere in abbondante burro fuso. Una vera delizia per il palato!
 Continua a leggere
_DSF1999_klein
Aggiornato al 28.09.2020 in Mangiare e bere da Klaus
5 min tempo di lettura
Chi l’avrebbe mai detto che in Tirolo si coltiva vino? Il cuore delle Alpi è famoso per le sue meravigliose vette, i laghi cristallini, i Parchi Naturali e i suoi splendidi ghiacciai ma difficilmente la regione viene associata a filari di vigneti. Eppure qui si coltiva uno dei migliori vini d’Austria e l’Imperatore Massimiliano aveva preso come missione la diffusione di vitigni nelle sue terre. Scopriamo insieme il segreto custodito ai piedi del massiccio Tschirgant, a 50 km da Innsbruck. Senza diffondere troppo la notizia perché il vino è ottimo e le bottiglie poche!
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.