Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Mangiare e bere

Il ragazzo se la cava: Vincent controlla le rosolature, che anche ai giovani cuochi riescono particolarmente bene sulla piastra di ferro della vecchia stufa a legna.
aggiornato 3 giorni fa su Mangiare e bere da
7 min tempo di lettura
Gli adulti hanno idee precise su cosa dovrebbero mangiare i bambini. Anche i bambini. Questi menu di solito hanno poco a che fare l'uno con l'altro. Abbiamo sperimentato cosa pensano i bambini della cucina tirolese. Suggerimento: cucinare insieme aiuta. Ed è divertente!
 Continua a leggere
Aggiornato il 05.12.2022 su Mangiare e bere da Christina
3 min tempo di lettura
Fuori fa freddo e piove, nella cucina della fattoria c'è un bel calduccio accogliente. Il profumo di biscotti appena sfornati mi ricorda la mia infanzia quando si piluccavano i primi biscotti direttamentte dalla teglia. Crescono l'attesa gioiosa del periodo natalizio e la mia voglia di fare i biscotti anch'io. La contadina e appassionata di biscotti Karoline Schapfl mi mostra, nella sua cucina a Lans, quanto è facile riuscirci.
 Continua a leggere
Osttiroler Blattln
Aggiornato il 28.11.2022 su Mangiare e bere da
3 min tempo di lettura
Il meglio è qualcosa di buono. Una saggezza universale che non si vorrebbe contraddire, anche se non sempre la si può seguire nel quotidiano. Per fortuna c'è la cucina tirolese: perché ci vuole veramente del buon cibo per poter godersi davvero le lunghe e fredde giornate invernali sulle cime bianche o sui laghi ghiacciati.
 Continua a leggere
piatti tipici tirolesi, © Tirol Werbung, Bert Heinzlmeier
Aggiornato il 10.10.2022 su Mangiare e bere da Esther
1 min tempo di lettura
Se volete cucinare piatti tipici del Tirolo, consultate il nostro sito dove abbiamo raccolto le migliori ricette tirolesi. Buon appetito.
 Continua a leggere
Tradizione e modernità: nel sito dell'impianto si trovano opere d'arte che dimostrano: preservare la tradizione artigianale e aprire nuove strade non è una contraddizione.
Aggiornato il 12.09.2022 su Mangiare e bere da
6 min tempo di lettura
 Continua a leggere
Prova dell’olfatto allo Stiar di Ischgl: l’autore dell’articolo cerca di riconoscere la nota del tarassaco nel suo maiale di malga.
Aggiornato il 29.08.2022 su Mangiare e bere da
15 min tempo di lettura
 Continua a leggere
© Anna Lang
Aggiornato il 22.08.2022 su Mangiare e bere da
5 min tempo di lettura
Ecco qui una selezione dei miei “ristoranti preferiti“ ad Innsbruck e dintorni. Li ho testati personalmente uno per uno (anche con occhio critico) e sarei felice di ricevere i vostri pareri e commenti. Con il tempo le uscite sono aumentate e l’elenco si è un po’ allungato. Ma i criteri di scelta rimangono selettivi e ho visitato di persona ogni posto citato nell’articolo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!
 Continua a leggere
Aggiornato il 19.06.2022 su Mangiare e bere da
7 min tempo di lettura
Sono pochi i piatti che richiamano alla mente dei tirolesi e di chi ama il Tirolo ricordi così piacevoli come i canederli preparati a regola d’arte. Abbiamo chiesto a quattro cuoche esperte di svelarci le loro ricette migliori. Mentre li preparavano, ci hanno anche raccontato degli aneddoti che associano con questo squisito piatto tradizionale.
 Continua a leggere
Spinatknoedel-Schritt6
Nei giorni in cui proprio non so cosa cucinare (purtroppo capitano spesso), i miei ragazzi sono particolarmente felici … Sapete perché? Perché mi salvo con i canederli di spinaci che piacciono sempre. La verdura è meravigliosamente nascosta, sono molto gustosi e in più possono anche benissimo essere congelati …
 Continua a leggere

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.