Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Mangiare e bere

Innsbruck può vantare una lunga tradizione di caffetterie: le prime pasticcerie sono state fondate più di 200 anni fa e ancora oggi offrono le loro specialità. Dopotutto, gli abitanti della capitale delle Alpi amano molto i dolci: non è un caso che a Innsbruck si trovi anche l'unico membro austriaco della rinomata associazione di pasticceri Relais-Desserts!
 Continua a leggere
"Non ne berrei tre", dice il creatore del Kraut & Rüben (crauti e rape), ma è comunque convinto del successo dell'esperimento.
Aggiornato il 28.08.2023 su Mangiare e bere da
10 min tempo di lettura
Tra i tanti distillati del Tirolo unici nel loro genere, il Krautinger è forse il più particolare: o ti piace o non ti piace, così dicono. Alla maggior parte della gente non piace. Ma forse se ne può ancora creare un drink estivo accettabile. Abbiamo lanciato questa sfida ai barman di nostra fiducia e abbiamo imparato molto sul gusto.
 Continua a leggere
_DSF1999_klein
Aggiornato il 21.08.2023 su Mangiare e bere da Klaus
5 min tempo di lettura
Chi l’avrebbe mai detto che in Tirolo si coltiva vino? Il cuore delle Alpi è famoso per le sue meravigliose vette, i laghi cristallini, i Parchi Naturali e i suoi splendidi ghiacciai ma difficilmente la regione viene associata a filari di vigneti. Eppure qui si coltiva uno dei migliori vini d’Austria e l’Imperatore Massimiliano aveva preso come missione la diffusione di vitigni nelle sue terre. Scopriamo insieme il segreto custodito ai piedi del massiccio Tschirgant, a 50 km da Innsbruck. Senza diffondere troppo la notizia perché il vino è ottimo e le bottiglie poche!
 Continua a leggere
 , © Anna Lang
Aggiornato il 26.06.2023 su Mangiare e bere da
8 min tempo di lettura
Ecco qui una selezione dei miei “ristoranti preferiti“ ad Innsbruck e dintorni. Li ho testati personalmente uno per uno (anche con occhio critico) e sarei felice di ricevere i vostri pareri e commenti. Con il tempo le uscite sono aumentate e l’elenco si è un po’ allungato. Ma i criteri di scelta rimangono selettivi e ho visitato di persona ogni posto citato nell’articolo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!
 Continua a leggere
Aggiornato il 13.06.2023 su Mangiare e bere da Julia
3 min tempo di lettura
A giugno, quando i mirtilli rossi sono maturi, per noi significa: si va nel bosco, a procurarsi la cena. Poiché i piccoli frutti energetici non sono solo incredibilmente sani, difficilmente puoi mangiarne abbastanza. Soprattutto quando finiscono nel piatto sotto forma di frittelle.
 Continua a leggere
Il ragazzo se la cava: Vincent controlla le rosolature, che anche ai giovani cuochi riescono particolarmente bene sulla piastra di ferro della vecchia stufa a legna.
Aggiornato il 30.01.2023 su Mangiare e bere da Oliver Stolle
7 min tempo di lettura
Gli adulti hanno idee precise su cosa dovrebbero mangiare i bambini. Anche i bambini. Questi menu di solito hanno poco a che fare l'uno con l'altro. Abbiamo sperimentato cosa pensano i bambini della cucina tirolese. Suggerimento: cucinare insieme aiuta. Ed è divertente!
 Continua a leggere
Aggiornato il 05.12.2022 su Mangiare e bere da Christina
3 min tempo di lettura
Fuori fa freddo e piove, nella cucina della fattoria c'è un bel calduccio accogliente. Il profumo di biscotti appena sfornati mi ricorda la mia infanzia quando si piluccavano i primi biscotti direttamentte dalla teglia. Crescono l'attesa gioiosa del periodo natalizio e la mia voglia di fare i biscotti anch'io. La contadina e appassionata di biscotti Karoline Schapfl mi mostra, nella sua cucina a Lans, quanto è facile riuscirci.
 Continua a leggere
piatti tipici tirolesi, © Tirol Werbung, Bert Heinzlmeier
Aggiornato il 10.10.2022 su Mangiare e bere da Esther
1 min tempo di lettura
Se volete cucinare piatti tipici del Tirolo, consultate il nostro sito dove abbiamo raccolto le migliori ricette tirolesi. Buon appetito.
 Continua a leggere
Tradizione e modernità: nel sito dell'impianto si trovano opere d'arte che dimostrano: preservare la tradizione artigianale e aprire nuove strade non è una contraddizione.
Aggiornato il 12.09.2022 su Mangiare e bere da
6 min tempo di lettura
 Continua a leggere
Prova dell’olfatto allo Stiar di Ischgl: l’autore dell’articolo cerca di riconoscere la nota del tarassaco nel suo maiale di malga.
Aggiornato il 29.08.2022 su Mangiare e bere da
15 min tempo di lettura
 Continua a leggere

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.