Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie

Famiglia

Vacanze in fattoria nell‘Osttirol
Aggiornato al 02.08.2021 in Famiglia da Autore Ospite
7 min tempo di lettura
Osttirol. Christian, mio marito, ci è stato diverse volte per fare scialpinismo nella valle Villgratental. Tornava sempre molto entusiasta. Non solo per le numerose possibilità di tour, ma perché gli piaceva la natura tranquilla e appartata di queste valli al confine con l'Alto Adige.
 Continua a leggere
Andare ad arrampicare insieme alla famiglia.
, © Tirol Werbung, Hans Herbig
Aggiornato al 26.07.2021 in Famiglia da Sandra Langmann
7 min tempo di lettura
Lo sa ogni bambino: le migliori avventure avvengono all’aperto. In mezzo alla natura e al verde, nei boschi e soprattutto in montagna. Ecco 10 grandi scoperte tirolesi per grandi e piccini.
 Continua a leggere
Panorama verso il Kals-Matreier-Törl-Haus.
, © Azzurra Forti
Aggiornato al 12.07.2021 in Famiglia da Autore Ospite
8 min tempo di lettura
Una vacanza in Tirolo è sempre una garanzia: montagne spettacolari, paesaggi stupendi e sentieri facili da percorrere in famiglia senza problemi, godendosi quanto di più bello la natura ha da offrire.
 Continua a leggere
Aggiornato al 21.06.2021 in Famiglia da Autore Ospite
8 min tempo di lettura
Sì, in realtà è molto semplice. Almeno se condividi le cinque lezioni che il nostro autore ha imparato con i bambini intorno al Wilder Kaiser.
 Continua a leggere
Il lago Thiersee a Kufstein
Nella parte settentrionale del Tirolo, al confine con la Baviera, si trova il distretto di Kufsteinerland, una vera perla del Tirolo. Qui le famiglie con bambini troveranno tante piacevolissime attività capaci di coinvolgere i piccoli visitatori.
 Continua a leggere
Reith
Aggiornato al 28.08.2019 in Famiglia da Autore Ospite
4 min tempo di lettura
L' autunno, con il suo sole tiepido, il cielo sereno e la natura che muta i propri colori con pennellate calde, ci ha portati in Tirolo, in Alpbachtal, per una breve, ma intensa vacanza che ci ha permesso di godere della bellezza dei luoghi, dell'atmosfera di pace e serenità che qui si respira e pervade ogni momento della giornata.
 Continua a leggere
BabyTrekking
Aggiornato al 28.08.2019 in Famiglia da Autore Ospite
6 min tempo di lettura
Forse non tutti sanno che l’Alta Pusteria non finisce a San Candido: al di là del confine di Prato alla Drava infatti, continua con l’austriaco nome di Hochpustertal e persevera ad offrire paesaggi da sogno… Paesini che sembrano usciti da una cartolina, bianche vette, sentieri: tutto quello che occorre per creare una splendida magia da portare poi nel cuore quando, purtroppo, bisogna tornare a casa.
 Continua a leggere
TVB Stubai Tirol/Andre Schönherr
La passeggiata delle “acque selvagge” si trova nella valle dello Stubai, e si chiama così perchè lungo il percorso si possono ammirare torrenti impetuosi e cascate imponenti. Uno spettacolo per gli occhi di grandi e piccini!
 Continua a leggere
fullsizeoutput_4a5a
Aggiornato al 10.05.2019 in Famiglia da Autore Ospite
6 min tempo di lettura
La più famosa delle valli del Tirolo non ha praticamente bisogno di presentazione: lunga e stretta, s'incunea tra le alpi che portano il suo nome, offrendo paesaggi sempre diversi e assolutamente magnifici. Cascate, torrenti, sentieri, malghe, rifugi, ghiacciai... Qui non manca proprio nulla e, in più, tutto è studiato per consentire alle famiglie con i bambini un agio davvero topico e riuscire a sfruttare tutti ciò che il territorio regala.
 Continua a leggere
©Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Aggiornato al 25.01.2019 in Famiglia da Diana
7 min tempo di lettura
Conoscete il Rodel? Io prima di venire a vivere in Tirolo non lo conoscevo, e lo slittino su pista non era certo il mio sport preferito... invece per fortuna ho scoperto questa attività invernale meravigliosa, divertente e adatta a tutta la famiglia!Il Rodel è lo slittino di legno tradizionale austriaco, che in realtà è tuttaltro che fuori moda... si tratta di un oggetto di grande valore artigianale, e i modelli più “tecnici” possono costare anche parecchio. Ce ne sono di vari tipi: i classici per scendere senza particolari pretese, e quelli costruiti per poter sfruttare al massimo la velocità. Noi ci accontentiamo del modello classico!In Tirolo ci sono moltissime piste da slittino, alcune raggiungibili con un impianto di risalita, e altre raggiungibili solo a piedi.
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.