Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie

Varie

Titelbild,-Adlerweg
Aggiornato al 26.05.2021 in Varie da Pauline Krätzig
4 min tempo di lettura
C'è una vita al di là delle videoconferenze, delle orge di Netflix, degli allenamenti indoor e della cucina casalinga? Lo speriamo! Non possiamo promettere che tutto ciò che vorremmo rifare immediatamente sia anche effettivamente possibile quest'estate. Ma sicuramente lo possiamo sognare.
 Continua a leggere
Ort: Imst
, © Tirol Werbung/Bernhard Aichner
Aggiornato al 31.03.2021 in Varie da Christina
6 min tempo di lettura
Esistono fenomeni, costruzioni e usanze che a prima vista risultano davvero strane. Eppure esistono veramente.
 Continua a leggere
Herz1
Aggiornato al 08.02.2021 in Varie da Christina
5 min tempo di lettura
Tipi di uomini di cui innamorarsi. Oppure no, perché se ti innamori di una certa persona di solito non decide la preferenza per un tipo di uomo o donna, ma la chimica tra due persone.
 Continua a leggere
EOSR3279
Aggiornato al 05.10.2020 in Varie da Autore Ospite
3 min tempo di lettura
Se dovessi definire la nostra vacanza in Kaunertal con una sola parola userei inaspettata e adesso vi spiego perché! Sono Giulia Lamarca e insieme a mio marito Andrea abbiamo fatto dei viaggi la nostra passione e una parte del nostro lavoro, una bellissima parte!
 Continua a leggere
Ort: Osttirol
Aggiornato al 14.09.2020 in Varie da Klaus
3 min tempo di lettura
E‘ divertente vedere gente allegra con le bocche blu girare per le montagne tirolesi. La loro missione: cercare bacche blu. Mirtilli. Gustosissimi e veri miracoli della natura. Ricordatevi anche i nomi in tedesco: Heidelbeeren e in Tirolo Moosbeeren. Vi servirà per riconoscere le varie specialità culinarie in pasticceria o nei ristoranti. Gustarle durante le vacanze è un must.
 Continua a leggere
Jodeln-header
Aggiornato al 27.04.2020 in Varie da Autore Ospite
8 min tempo di lettura
Normalmente il nostro autore canta soltanto sotto la doccia: e preferibilmente canzoni pop. Ma ora si concede un’eccezione: sotto la guida dei musicisti tirolesi Martha e Reinhard Schwaizer impara (senza diploma, tuttavia) a cantare lo jodel.
 Continua a leggere
I materiali naturali incontrano il design moderno. Foto: Charly Schwarz
Per il suo hotel a Pillberg la famiglia Unterlechner non ha avuto bisogno di scoprire quella che ultimamente è diventata una tendenza internazionale: al Grafenast “biologicità” e sostenibilità sono da decenni una realtà vissuta con convinzione.
 Continua a leggere
Aggiornato al 24.09.2019 in Varie da Fabienne
7 min tempo di lettura
L’autunno non colora soltanto le foglie ma accorcia anche le giornate. Per questo motivo bisogna sfruttarle al meglio – con le cose che sono particolarmente belle in questa stagione dell’anno. Ecco i miei top ten:
 Continua a leggere
Alpbach
Aggiornato al 28.08.2019 in Varie da Autore Ospite
5 min tempo di lettura
Viaggiamo per incontrare luoghi diversi, per il gusto di lasciare casa e godere di paesaggi che ci possono ricordare quell’armonia che fatichiamo a trovare ogni giorno. Viaggiamo per recuperare il silenzio degli istanti, per respirare a pieni polmoni e sentire che tutto va bene, così com’è. Le Alpi che segnano l’orizzonte di chi come me vive a nord, sono la promessa costante e ferma che anche un piccolo viaggio può riempirci di una quieta meraviglia. Mi è bastato superare il confine e trovarmi in Tirolo, più precisamente in una sua piccola regione, l’Alpbachtal, per lasciarmi andare, tra sentieri e pascoli.
 Continua a leggere
Luogo: Achensee
Aggiornato al 28.08.2019 in Varie da Christina
4 min tempo di lettura
Non faccio in tempo a godermi l’estate che già sento girare la solita frase trita e ritrita “c’è aria di autunno”. Non faccio in tempo a godermi il caldo che già bussa alle porte la mezza stagione. Ma io non mi arrendo. Le giornate regalano ancora sole ed emozioni! Basta non fare i pigri e decidersi a fare quanto programmato per la stagione estiva. Ma bisogna farlo subito, adesso! Ecco alcuni consigli:
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.