Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie
Patrizia

Giornalista Italo-austriaca appassionata di montagna e buona cucina. Pur vivendo a Roma non può fare a meno del suo amato Tirolo, dove torna spesso organizzando viaggi con amici italiani alla scoperta dei più bei posti della regione.

Vista delle vasche esterne con acqua termale a 34 gradi e un panorama moz-zafiato ©Aqua Dome
Aggiornato al 24.08.2020 in Benessere da Patrizia
4 min tempo di lettura
Nella vallata dell’Ötztal, a un’ora da Innsbruck, sorge il più grande e innovativo centro termale delle Alpi con 50.000 m² di piscine, mondo sauna, zona wellness, ristoranti, hotel ed area attrezzata per i bambini. Si chiama AQUA DOME ed è un vero e proprio gioiello incastonato tra le imponenti montagne del Tirolo.
 Continua a leggere
Il modo migliore per iniziare la giornata – la colazione nel Klampererhof a Virgen nel Osttirol.
Non esiste montagna tirolese senza baite. Molte di queste sono attrezzate con stalla e producono autonomamente latte e altri prodotti locali. Avete mai pensato di iniziare la giornata con una bella colazione in baita? E’ sicuramente un’esperienza indimenticabile, e la giornata può proseguire con una bella scalata in vetta o una piacevole passeggiata nei boschi. Le baite sorgono a diverse quote e sono raggiungibili a piedi o con gli impianti di risalita. Ne abbiamo scelte alcune per voi!
 Continua a leggere
schnaps 1
Aggiornato al 02.12.2019 in Tips da Patrizia
6 min tempo di lettura
Se siete in cerca di un regalo originale il Tirolo ha in serbo per voi tante piacevoli sorprese. In questa piccola regione austriaca l’artigianato e la passione per la Natura danno forma a prodotti unici, particolari e inconfondibili. Regalatevi un fine settimana tra i negozi e i mercatini nel cuore delle Alpi per tornare pieni di doni originali da mettere sotto l’albero! Ecco alcune idee per voi.
 Continua a leggere
Klampererhof (c)Tirol Werbung
Aggiornato al 05.07.2019 in Natura da Patrizia
4 min tempo di lettura
L’essere umano ha sempre tratto grande giovamento dalle piante presenti in natura. Una conoscenza antica, che sembrava superata dalla medicina moderna, ma che negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria rinascita. Una cosa è certa: se torniamo ad ascoltare Madre Natura possiamo trovare in Lei grandi tesori. Lo sanno bene i tirolesi, che vivono a stretto contatto con la propria terra, trovando nelle piante officinali e nelle fonti d’acqua preziosi alleati per il proprio benessere.
 Continua a leggere
I famosi Scheller e Roller di Nassereith con i loro campanacci, © Patrizia Miotti
Aggiornato al 15.01.2019 in Arte & cultura da Patrizia
5 min tempo di lettura
Lo sapevate che la Befana ha una parente tirolese? Si chiama Perchta e con l’avvento del cristianesimo si è cercato di relegarla nel dimenticatoio; ma lei non muore mai, come la Befana italiana.
 Continua a leggere
Il Sentiero delle case sugli alberi nella vallata dello Stubai, (c) Andre Schönherr
Aggiornato al 23.05.2018 in Famiglia da Patrizia
5 min tempo di lettura
Parchi gratuiti, laghi balneabili, paesaggi mozzafiato e prezzi family-friendly. Il Tirolo austriaco ha tutte le carte in regola per trasformare le vostre vacanze in un’avventura straordinaria. Spesso a costo zero! Ecco alcune delle attrazioni più amate e le novità per il 2018:
 Continua a leggere
Kalkkoegel, Axamer Lizum
Aggiornato al 28.03.2018 in Sport da Patrizia
5 min tempo di lettura
Negli ultimi anni lo sci alpinismo sta vivendo una crescita esponenziale. E non c’è da meravigliarsi se si pensa a tutti i benefici legati a questa disciplina: un contatto diretto e appassionato con la natura, costi ridotti che non richiedono spese ingenti per lo skipass e un allenamento sportivo che fa bene a cuore e polmoni migliorando l’abilità motoria di tutto il corpo.
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.