Patrizia

Giornalista Italo-austriaca appassionata di montagna e buona cucina. Pur vivendo a Roma non può fare a meno del suo amato Tirolo, dove torna spesso organizzando viaggi con amici italiani alla scoperta dei più bei posti della regione.
6 min tempo di lettura
Non esiste montagna tirolese senza baite. Molte di queste sono attrezzate con stalla e producono autonomamente latte e altri prodotti locali. Avete mai pensato di iniziare la giornata con una bella colazione in baita? E’ sicuramente un’esperienza indimenticabile, e la giornata può proseguire con una bella scalata in vetta o una piacevole passeggiata nei boschi. Le baite sorgono a diverse quote e sono raggiungibili a piedi o con gli impianti di risalita. Ne abbiamo scelte alcune per voi!
Continua a leggere5 min tempo di lettura
Lo sapevate che la Befana ha una parente tirolese? Si chiama Perchta e con l’avvento del cristianesimo si è cercato di relegarla nel dimenticatoio; ma lei non muore mai, come la Befana italiana.
Continua a leggere5 min tempo di lettura
Parchi gratuiti, laghi balneabili, paesaggi mozzafiato e prezzi family-friendly. Il Tirolo austriaco ha tutte le carte in regola per trasformare le vostre vacanze in un’avventura straordinaria. Spesso a costo zero! Ecco alcune delle attrazioni più amate e le novità per il 2018:
Continua a leggere