Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Christina

Con il suo occhio per i dettagli Christina Schwemberger osserva il paesaggio, le città e la gente lanciando anche qualche sguardo divertito sulle abitudini dei tirolesi.

Foto: Hotel Jungbrunn
, © Hotel Jungbrunn
Aggiornato il 16.10.2023 su Consigli da Christina
4 min tempo di lettura
„Ci devono essere molte cose per le quali un bel bagno caldo non aiuta. Ma io ne conosco ben poche“… diceva una volta Sylvia Plath, l’attrice americana del secolo scorso. Non posso che essere d’accordo con lei. Se fare il bagno fosse una disciplina sportiva, sicuramente avrei già vinto un sacco di coppe da esporre sul mobiletto del bagno o sul bordo del camino, se ne avessi uno. A me piace fare il bagno e lo faccio spesso. Basta rispettare alcune regole semplici: non farlo tutti i giorni, temperature non superiori a 38 gradi e non superare il quarto d’ora. E quando hai la febbre il bagno è tabu.
 Continua a leggere
Aggiornato il 05.12.2022 su Mangiare e bere da Christina
3 min tempo di lettura
Fuori fa freddo e piove, nella cucina della fattoria c'è un bel calduccio accogliente. Il profumo di biscotti appena sfornati mi ricorda la mia infanzia quando si piluccavano i primi biscotti direttamentte dalla teglia. Crescono l'attesa gioiosa del periodo natalizio e la mia voglia di fare i biscotti anch'io. La contadina e appassionata di biscotti Karoline Schapfl mi mostra, nella sua cucina a Lans, quanto è facile riuscirci.
 Continua a leggere
Ort: Imst
, © Tirol Werbung/Bernhard Aichner
Aggiornato il 31.03.2021 su Varie da Christina
6 min tempo di lettura
Esistono fenomeni, costruzioni e usanze che a prima vista risultano davvero strane. Eppure esistono veramente.
 Continua a leggere
Due amanti uniti per sempre o solo due massi?
Le leggende tirolesi sono vecchie storie di strani avvenimenti e incontri insoliti in Tirolo, tramandate di generazione in generazione. Si dice che le cose siano andate proprio così. Nessuno può sapere se esista o meno un nucleo di verità. Alcune testimonianze di quel periodo lo confermano. Vorrei presentarvi qui alcune delle mie leggende preferite.
 Continua a leggere
Aggiornato il 08.02.2021 su Varie da Christina
5 min tempo di lettura
Tipi di uomini di cui innamorarsi. Oppure no, perché se ti innamori di una certa persona di solito non decide la preferenza per un tipo di uomo o donna, ma la chimica tra due persone.
 Continua a leggere
Da piccola pensavo sempre che il mio papà sapesse fare tutto. Anche quando si metteva in cucina e preparava per noi una specialità tirolese da leccarsi i baffi. Il profumo delle sue frittelle e le sue risate sono ancora impresse nella mia mente e ricordo come attendavamo con gioia seduti al tavolo che ci servissero quelle prelibatezze calde.Ora mi sono messa in testa che anche io devo imparare a cucinare queste leccornie. E da chi impararlo se non dal maestro stesso? Una regola generale sempre valida in cucina: metteteci amore e i risultati saranno sorprendenti. Questo vale soprattutto con le Kiachl, le tipiche frittelle tirolesi fatti di un impasto a lievitazione naturale ☺
 Continua a leggere
Aggiornato il 28.08.2019 su Varie da Christina
4 min tempo di lettura
Non faccio in tempo a godermi l’estate che già sento girare la solita frase trita e ritrita “c’è aria di autunno”. Non faccio in tempo a godermi il caldo che già bussa alle porte la mezza stagione. Ma io non mi arrendo. Le giornate regalano ancora sole ed emozioni! Basta non fare i pigri e decidersi a fare quanto programmato per la stagione estiva. Ma bisogna farlo subito, adesso! Ecco alcuni consigli:
 Continua a leggere
17.04.2023 in Varie da Christina
min tempo di lettura
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.