Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Eva

Nel suo zaino non manca mai la macchina fotografica. Adora scoprire nuovi itinerari in Tirolo, lontano da sentieri battuti per poi catturare la bellezza dei luoghi con un semplice click.

Obholz
Aggiornato il 07.08.2023 su Consigli da Eva
3 min tempo di lettura
Una vacanza a stretto contatto con la natura, per scoprire la vita dei contadini tirolesi, degustare ottimi prodotti locali e soggiornare in strutture idilliache con panorama mozzafiato sulle montagne circostanti. Se avete voglia potete anche aiutare nei campi o provare a mungere una mucca mentre i bambini giocano con i gatti o le caprette. Sono tanti i motivi per cui scegliere una vacanza in fattoria.
 Continua a leggere
seebensee-tirol
Aggiornato il 31.07.2023 su Consigli da Eva
7 min tempo di lettura
Cosa c’è di meglio che rilassarsi al bordo di un lago di montagna in una giornata d’estate? Un laghetto appartato, di quelli non raggiungibili in auto. E dove nuotare è consigliabile solo per i più coraggiosi. Certo, basterà anche solo mettere i piedi a mollo nell’acqua per rinfrescarsi! :) Mi sono informata raccogliendo informazioni in redazione, e questa è la lista dei nostri 12 laghi tirolesi preferiti:
 Continua a leggere
Aggiornato il 28.02.2022 su Sport da Eva
4 min tempo di lettura
Nonostante, o forse proprio grazie alle temperature più calde, sciare in primavera regala un piacere particolare. Ecco a voi 12 motivi per cui amiamo lo sci primaverile in Tirolo. O perché è ancora troppo presto per riporre gli sci o lo snowboard in cantina.
 Continua a leggere
Ort: Zillertal – Tux-Finkenberg
Aggiornato il 05.08.2019 su Consigli da Eva
6 min tempo di lettura
Questi angoli del Tirolo sono ideali per i vostri feed su Instagram. Ma dopo aver scattato la foto perfetta non scordatevi di mettere da parte cellulare o macchina fotografica e di godere anche voi del panorama ;-)!
 Continua a leggere
Ort: Innsbruck
Aggiornato il 28.03.2018 su Mangiare e bere da Eva
3 min tempo di lettura
Oltre ai classici, ai mercatini di Natale tirolesi trovate anche numerose specialità regionali. Vi portiamo con noi in un viaggio di scoperta gastronomico.
 Continua a leggere
Aussichtsberg Venet in Tirol
Aggiornato il 28.03.2018 su Sport da Eva
2 min tempo di lettura
Chi l’ha detto che per raggiungere una vetta panoramica bisogna per forza faticare? Ogni tanto è permesso prendere la scorciatoia e salire con gli impianti per trovarsi di fronte a veri e propri spettacoli della natura. Ecco alcune delle cime che sento di consigliarvi:
 Continua a leggere
EdSheeran-Hintertux-Copyright-DanCurwin
Aggiornato il 28.03.2018 su Varie da Eva
3 min tempo di lettura
Alla fine di ottobre il noto cantautore britannico Ed Sheeran è arrivato nella valle tirolese dello Zillertal per realizzare il nuovo video musicale della Hit “Perfect“. Abbiamo scoperto per voi i luoghi delle riprese:
 Continua a leggere
Aggiornato il 09.02.2016 su Varie da Eva
2 min tempo di lettura
Solitamente ce li immaginiamo così: uomo con la barba e cappello tirolese e donna in Drindl e capelli intrecciati magari seduti davanti a una casetta di legno. Ma non è che siano proprio tutti così i tirolesi! O almeno ….. non sempre ;-).Eckard ed io ci siamo divertiti a stilare una TOP 10 che caratterizzi veramente i tirolesi. Se vi viene in mente altro scriveteci!
 Continua a leggere
Ort: Sellrain
06.12.2021 in Sport da Eva
2 min tempo di lettura
È facile usare uno slittino se si è padroni della tecnica giusta. Christine ha pregato il gestore del rifugio Andreas di mostrarle come si fa. Da decenni, Andreas e la sua famiglia gestiscono la pista da slittino del rifugio Rauthhütte a Leutasch. Il rifugio è anche una meta apprezzata per una breve escursione scialpinistica con tanto di sosta ristoratrice.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.