Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Eckard

Eckard Speckbacher viaggia molto: nelle grandi città, in paesi lontani e naturalmente in Tirolo. E’ sempre alla ricerca di qualcosa di speciale: che sia un ristorante per intenditori, un Hotel di Charme o un posticino segreto lui lo trova e ve lo racconta.

 , © Nationalpark Hohe Tauern
Aggiornato il 19.03.2024 su Varie da Eckard
4 min tempo di lettura
Durante le numerose escursioni nelle Alpi cerco sempre di conoscere i nomi delle vette più importanti. Non è stato così con i fiori alpini che si vedono nelle Alpi tirolesi dalla primavera all'autunno: ogni anno rimandavo alla successiva stagione escursionistica per conoscere per nome almeno i fiori alpini più importanti.
 Continua a leggere
Kitzbuehel_2016_0099
Aggiornato il 14.01.2024 su Consigli da Eckard
4 min tempo di lettura
Quando si dice Kitzbühel vengono subito in mente tante immagini. Molte cose qui sono diventate leggende: le stelle dello sci della Gamsstadt, il jet set internazionale e le montagne con le competizioni di fama internazionale come la gara dell’Hahnenkamm, che ritorna da 18 al 21 gennaio 2024.
 Continua a leggere
Nürnberger Hütte, Neustift i. St.
Aggiornato il 16.10.2023 su Consigli da Eckard
6 min tempo di lettura
Diciamoci la verità: se in vacanza piove non siamo proprio felici. E’ per questo che ho scelto 10 luoghi dove far tornare il buon umore anche se il tempo non è dei migliori. E ci sono ottimi consigli anche per chi ama camminare sotto la pioggia.
 Continua a leggere
Inneralpbach
Aggiornato il 23.01.2023 su Consigli da Eckard
3 min tempo di lettura
Quale sciatore appassionato ho le mie zone sciistiche preferite che cambiano a seconda del periodo dell’anno e delle condizioni nevose. Ma anche il paesino ai piedi degli impianti fa la differenza. Per me è importante che sia un centro (non importa se piccolo o grande) che abbia mantenuto le proprie tradizioni e in cui vivono possibilmente tante persone del luogo. Voglio suggerire qui le cinque località sciistiche da me preferite sia per il loro centro storico che per il loro fascino particolare.
 Continua a leggere
Parole alla moda come “decelerazione” sembrano essere fuori luogo nella Virgental, una valle della regione dell’Osttirol. Ci si sente quasi in imbarazzo a pensare a un concetto simile qui nella Virgental. Non perché tutto sia all’antica, anzi, ma perché la gente nella Virgental segue un proprio ritmo, distante da tutte le tendenze e talmente consapevole del proprio valore da lasciare spesso stupiti. Ho cercato di portare a casa con me un po’ di questo stile di vita e di integrarlo nella mia giornata. In questo blog voglio condividere con voi alcune delle impressioni più forti che ho vissuto nella Virgental.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.