Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Eckard

Eckard Speckbacher viaggia molto: nelle grandi città, in paesi lontani e naturalmente in Tirolo. E’ sempre alla ricerca di qualcosa di speciale: che sia un ristorante per intenditori, un Hotel di Charme o un posticino segreto lui lo trova e ve lo racconta.

Aggiornato al 22.08.2022 in Mangiare e bere da Eckard
5 min tempo di lettura
Ecco qui una selezione dei miei “ristoranti preferiti“ ad Innsbruck e dintorni. Li ho testati personalmente uno per uno (anche con occhio critico) e sarei felice di ricevere i vostri pareri e commenti. Con il tempo le uscite sono aumentate e l’elenco si è un po’ allungato. Ma i criteri di scelta rimangono selettivi e ho visitato di persona ogni posto citato nell’articolo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!
 Continua a leggere
Parole alla moda come “decelerazione” sembrano essere fuori luogo nella Virgental, una valle della regione dell’Osttirol. Ci si sente quasi in imbarazzo a pensare a un concetto simile qui nella Virgental. Non perché tutto sia all’antica, anzi, ma perché la gente nella Virgental segue un proprio ritmo, distante da tutte le tendenze e talmente consapevole del proprio valore da lasciare spesso stupiti. Ho cercato di portare a casa con me un po’ di questo stile di vita e di integrarlo nella mia giornata. In questo blog voglio condividere con voi alcune delle impressioni più forti che ho vissuto nella Virgental.
 Continua a leggere
Inneralpbach
Aggiornato al 09.11.2021 in Tips da Eckard
3 min tempo di lettura
Quale sciatore appassionato ho le mie zone sciistiche preferite che cambiano a seconda del periodo dell’anno e delle condizioni nevose. Ma anche il paesino ai piedi degli impianti fa la differenza. Per me è importante che sia un centro (non importa se piccolo o grande) che abbia mantenuto le proprie tradizioni e in cui vivono possibilmente tante persone del luogo. Voglio suggerire qui le cinque località sciistiche da me preferite sia per il loro centro storico che per il loro fascino particolare.
 Continua a leggere
Aggiornato al 28.09.2020 in Sport da Eckard
5 min tempo di lettura
Niente coda, niente stress, niente gelicidio. Semplicemente rilassarsi e lasciar scorrere il paesaggio. Scegliere la ferrovia o il pullman come mezzo di trasporto per arrivare sulle piste da sci tirolesi è spesso l'opzione migliore anche d’inverno. Qui trovate le località tirolesi che sono più facilmente raggiungibili con questi mezzi.
 Continua a leggere
Nürnberger Hütte, Neustift i. St.
Aggiornato al 06.11.2019 in Tips da Eckard
6 min tempo di lettura
Diciamoci la verità: se in vacanza piove non siamo proprio felici. E’ per questo che ho scelto 10 luoghi dove far tornare il buon umore anche se il tempo non è dei migliori. E ci sono ottimi consigli anche per chi ama camminare sotto la pioggia.
 Continua a leggere
Konditorei_Valier_Innsbruck (7)
Caffè e dolce per me sono meglio di qualsiasi medicina. Fungono da antidepressivo naturale e poi sono fonte inestimabile di buonumore. Desidero presentarvi i miei 6 locali preferiti a Innsbruck dove gustare un’ottimo dolce con caffè e godere di una piacevole atmosfera.
 Continua a leggere
Kitzbuehel_2016_0099
Aggiornato al 28.03.2018 in Tips da Eckard
6 min tempo di lettura
Eccoci a Kitzbühel, la leggendaria città sportiva delle Alpi, patria della Streif e della mitica gara dell’Hahnenkamm. La pittoresca cittadina tirolese sprigiona un fascino tutto particolare con le sue case colorate, le stradine ricche di negozi, e una tradizione gastronomica e ospitale di altissimo livello. Per non parlare delle piste da sci!
 Continua a leggere
Aggiornato al 28.03.2018 in Tips da Eckard
6 min tempo di lettura
Godetevi una vacanza nel Tirolo Austriaco: oltre i 1.500 metri spariscono allergeni, acari e agenti inquinanti. E i il corpo ringrazia ☺. Scegliere il luogo delle vacanze con cura è sempre un divertimento. Per chi soffre di allergie la scelta giusta diventa un imperativo per poter stare in buona salute. E una bella vacanza in alta montagna può aiutare veramente. Gli ultimi studi scientifici dimostrano che le zone montuose vicine ai 2.000 metri sono praticamente libere da pollini, acari e allergeni. Diminuiscono quindi e spariscono starnuti, occhi lacrimanti e bronchi infiammati.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.