Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Autore Ospite

Questo articolo è stato scritto da un autore che abbiamo ospitato. Troverai nell'articolo maggiori informazioni su di lui.

Aggiornato il 01.09.2022 su Sport da Autore Ospite
9 min tempo di lettura
Passi ghiaiosi, strade forestali, lunghe piste ciclabili lungo i fiumi: fino ad ora erano necessari diversi mezzi di locomozione per esplorare il Tirolo in modo completo. Adesso ci sono le gravel bike. Con gli pneumatici larghi e i telai leggeri per bici da strada, promettono di essere divertenti su strada e fuori strada. È proprio vero? Un esperimento ciclistico: tre giorni, bagaglio leggero e 200 chilometri.
 Continua a leggere
Aggiornato il 02.08.2022 su Famiglia da Autore Ospite
8 min tempo di lettura
Sì, in realtà è molto semplice. Almeno se condividi le cinque lezioni che il nostro autore ha imparato con i bambini intorno al Wilder Kaiser.
 Continua a leggere
L'attrezzatura da traino può essere noleggiata all'Hotel Weisseespitze.
Aggiornato il 18.10.2021 su Varie da Autore Ospite
3 min tempo di lettura
Se dovessi definire la nostra vacanza in Kaunertal con una sola parola userei inaspettata e adesso vi spiego perché! Sono Giulia Lamarca e insieme a mio marito Andrea abbiamo fatto dei viaggi, la nostra passione e una parte del nostro lavoro, una bellissima parte!
 Continua a leggere
Vacanze in fattoria nell‘Osttirol
Aggiornato il 02.08.2021 su Famiglia da Autore Ospite
7 min tempo di lettura
Osttirol. Christian, mio marito, ci è stato diverse volte per fare scialpinismo nella valle Villgratental. Tornava sempre molto entusiasta. Non solo per le numerose possibilità di tour, ma perché gli piaceva la natura tranquilla e appartata di queste valli al confine con l'Alto Adige.
 Continua a leggere
Jodeln-header
Aggiornato il 27.04.2020 su Varie da Autore Ospite
8 min tempo di lettura
Normalmente il nostro autore canta soltanto sotto la doccia: e preferibilmente canzoni pop. Ma ora si concede un’eccezione: sotto la guida dei musicisti tirolesi Martha e Reinhard Schwaizer impara (senza diploma, tuttavia) a cantare lo jodel.
 Continua a leggere
In Tirolo esistono tradizioni che affondano le radici nella cultura pre-cristiana e che ancora oggi vengono festeggiate con allegria. Si tratta di sfilate e processioni come la famosa “corsa della Perchta” o la Fasnacht tirolese festeggiata a carnevale. Un lavoro importantissimo per il successo di questi eventi viene svolto dai numerosi intagliatori che danno forma a splendide maschere intagliate nel legno: le famose “Larven”.
 Continua a leggere
Il lago Thiersee a Kufstein
Nella parte settentrionale del Tirolo, al confine con la Baviera, si trova il distretto di Kufsteinerland, una vera perla del Tirolo. Qui le famiglie con bambini troveranno tante piacevolissime attività capaci di coinvolgere i piccoli visitatori.
 Continua a leggere
Reith
Aggiornato il 28.08.2019 su Famiglia da Autore Ospite
4 min tempo di lettura
L' autunno, con il suo sole tiepido, il cielo sereno e la natura che muta i propri colori con pennellate calde, ci ha portati in Tirolo, in Alpbachtal, per una breve, ma intensa vacanza che ci ha permesso di godere della bellezza dei luoghi, dell'atmosfera di pace e serenità che qui si respira e pervade ogni momento della giornata.
 Continua a leggere
Ort: Serfaus
Chi l’ha detto che con l’arrivo dei figli non si può più sciare? Se amate la montagna, la neve e gli sport invernali in Tirolo troverete la giusta soluzione per far divertire tutta la famiglia. Scuole di sci all’avanguardia, centri ludici sulla neve e tante alternative anche per i più piccini. Scopriamo insieme a Dani tutte le informazioni necessarie per pianificare una vacanza sugli sci per tutta la famiglia.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.