Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Ines

Cosmopolita e amante delle luci della città. Ma quando ha bisogno di staccare la spina Ines Mayerl torna volentieri a casa tra le montagne tirolesi. Per scoprire i nuovi Caffè di Innsbruck, per divertirsi sulle piste e ritrovare il contatto con la natura.

_DSF9252_web
Aggiornato il 20.11.2023 su Varie da Ines
3 min tempo di lettura
Come in molte famiglie tirolesi, anche nella mia la realizzazione di una corona dell'Avvento vanta una lunga tradizione. Già mio nonno amava raccogliere per ore i rami di conifere più adatti nel bosco per poi trasformarli in una ghirlanda. Questo hobby è poi stato ripreso da mia madre che ogni anno prepara corone dell'Avvento per tutta la famiglia. Lo scorso fine settimana ho realizzato anch'io la mia prima corona dell'Avvento, naturalmente, seguendo le istruzioni di mia madre. È riuscita bene, non vi pare? Ora devo solo comprare quattro candele e aspettare che arrivi la prima domenica dell'Avvento.
 Continua a leggere
Alfenalm a Innervillgraten, © Foto: Alfenalm
Aggiornato il 27.09.2023 su Consigli da Ines
7 min tempo di lettura
Festeggiare Capodanno in una baita tra fiocchi di neve e cielo stellato è il sogno di molti. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di passare la serata di fine anno con amici in una baita privata: è stata un’esperienza divertentissima e indimenticabile!
 Continua a leggere
Innsbruck
Aggiornato il 05.06.2023 su Consigli da Ines
3 min tempo di lettura
Piccola città e metropoli attiva. Punto d'incontro urbano per persone provenienti da tutto il mondo e punto di partenza per le gite in alta montagna. Ricca di tradizioni e allo stesso tempo sempre all'avanguardia. Innsbruck è tutto questo. I suggerimenti per un week-end nella capitale tirolese.
 Continua a leggere
Aggiornato il 22.05.2023 su Sport da Ines
4 min tempo di lettura
La regione tirolese vanta una ricchezza di flora e fauna incredibile, altrettanto variegata è la tipologia degli escursionisti che si aggira tra le sue montagne. Ce ne sono veramente di tutti i tipi! Dal lupo solitario in cerca della natura incontaminata, al superatleta alla scoperta delle creste più impervie per mettere alla prova i propri limiti. Dall’amante della sosta in baita con degustazione di canederli birra e strudel al nostalgico appassionato di piante.
 Continua a leggere
Una sciata al sole a St. Anton am Arlberg.
, © Tirol Werbung / Manfred Jarisch
Caldi raggi di sole che solleticano il naso, una comoda sedia a sdraio, lo sguardo che spazia sulle cime coperte di neve, una bella bibita e rilassante musica di sottofondo: non vedevo l’ora che arrivasse la mia stagione preferita per sciare. La primavera, quando si possono tracciare le curve nella neve farinosa per poi rilassarsi a partire dal primo pomeriggio sulle terrazze panoramiche dei rifugi, è per me il periodo migliore per lo sci. I miei posti del cuore per sciare facendo il pieno di sole in Tirolo si trovano nelle seguenti stazioni sciistiche:
 Continua a leggere
20141109_STB_TW351_TelferWiesen_003_kleiner
Aggiornato il 21.07.2020 su Consigli da Ines
12 min tempo di lettura
Scoprire il Tirolo con i mezzi pubblici è molto semplice perché la maggior parte delle vallate e delle montagne è ben collegata. Ed è anche un modo per entrare in contatto con la gente del posto e scoprire alcuni dei più antichi mezzi pubblici d’Europa ancora funzionanti.
 Continua a leggere
Muttekopfhütte
Aggiornato il 07.08.2019 su Sport da Ines
4 min tempo di lettura
Le montagne tirolesi affascinano con paesaggi da sogno, formazioni rocciose bizzarre e gole impressionanti. Durante un'escursione le influenze atmosferiche si avvertono maggiormente rispetto a valle. Una buona programmazione dell'itinerario e l'adozione di importanti regole comportamentali da osservare in montagna possono incrementare notevolmente la vostra sicurezza. Per aiutarvi ad esplorare in piena sicurezza il mondo delle montagne, il club alpino austriaco ha stilato un decalogo per l'escursionismo sicuro.
 Continua a leggere
E-Biken in den Kitzbüheler Alpen
10.08.2021 in Sport da Ines
5 min tempo di lettura
Come ci si sente aggiungendo una “E” alla bike? I tre amici Denise, Alex e Gero lo volevano scoprire da vicino e hanno sfruttato un lungo weekend per esplorare le montagne con una bici elettrica. Aggiungere un motore alle gambe nel momento giusto aiuta molto? Si procede senza problemi? Anche in quota? Si pedala più velocemente? Facile sperimentarlo nelle Alpi di Kitzbühel con la sua ricca rete di strade forestali, sentieri e trails tutti ottimamente segnalati.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.