Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Julia

Julia König è sempre intenta a domare due piccoli, ma scatenatissimi, maschietti con cui ama trascorrere il tempo libero nella natura. Ha in serbo i migliori consigli sui parchi divertimento e sulle mete per le escursioni in famiglia.

Spinatknoedel-Schritt6
Nei giorni in cui proprio non so cosa cucinare (purtroppo capitano spesso), i miei ragazzi sono particolarmente felici … Sapete perché? Perché mi salvo con i canederli di spinaci che piacciono sempre. La verdura è meravigliosamente nascosta, sono molto gustosi e in più possono anche benissimo essere congelati …
 Continua a leggere
Innsbruck può vantare una lunga tradizione di caffetterie: le prime pasticcerie sono state fondate più di 200 anni fa e ancora oggi offrono le loro specialità. Dopotutto, gli abitanti della capitale delle Alpi amano molto i dolci: non è un caso che a Innsbruck si trovi anche l'unico membro austriaco della rinomata associazione di pasticceri Relais-Desserts!
 Continua a leggere
Jerzens.
, © Tirol Werbung, Robert Pupeter
Aggiornato il 19.02.2024 su Famiglia da Julia
4 min tempo di lettura
Con il suo sguardo per il dettaglio Christina scopre il comprensorio di Schwemberg, la gente e il suo modo di vivere, ammiccando alle loro caratteristiche tipicamente tirolesi.
 Continua a leggere
In autostop tra le galassie? Non proprio, perché il paesaggio lunare intorno al rifugio Schönwieshütte è un po’ più facile da raggiungere: basta un giro in motoslitta., © Tirol Werbung - Lisa Hörterer
Aggiornato il 22.01.2024 su Consigli da Julia
8 min tempo di lettura
Di solito sono nascosti in piccoli boschi o in radure soleggiate e mancano di una cosa importante: la pista da sci davanti alla terrazza solarium. Ma vale assolutamente la pena cercare questi rifugi sperduti lontano dalle piste e magari anche portare per un po' gli sci! Perché l'offerta di queste strutture si distingue a tal punto da diventare esse stesse una meta turistica. Ho raccolto qui per voi alcune chicche dei comprensori sciistici.
 Continua a leggere
Mentre è ancora buio, salire con il gatto delle nevi al rifugio Hexenseehütte, godersi l'alba con la colazione e poi fare carving sulle piste appena battute. Questa esperienza non si dimentica., © Seilbahn Komperdell GmbH - Andreas Kirschner
Aggiornato il 21.11.2023 su Sport da Julia
8 min tempo di lettura
Ci sono molti motivi per andare a sciare: chi ha ambizioni sportive vuole mantenersi in forma, i giovani più scatenati cercano l'“air time”, le famiglie vogliono trascorrere insieme del tempo di qualità all'aria aperta. Gli intenditori però sanno che le esperienze e i divertimenti più straordinari si possono vivere solo sugli sci. Abbiamo raccolto qui una dozzina di possibilità.
 Continua a leggere
Aggiornato il 13.06.2023 su Mangiare e bere da Julia
3 min tempo di lettura
A giugno, quando i mirtilli rossi sono maturi, per noi significa: si va nel bosco, a procurarsi la cena. Poiché i piccoli frutti energetici non sono solo incredibilmente sani, difficilmente puoi mangiarne abbastanza. Soprattutto quando finiscono nel piatto sotto forma di frittelle.
 Continua a leggere
Località: Pertisau.
, © Tirol Werbung, Jens Schwarz
Aggiornato il 13.12.2021 su Consigli da Julia
4 min tempo di lettura
Non c'è dubbio, lo sci fa semplicemente parte dell'inverno in Tirolo. Ma mi piace anche spostarmi lontano dalle piste da sci con i miei figli. In Tirolo c'è molto da sperimentare, ecco alcuni suggerimenti:
 Continua a leggere
In Tirolo si dice che nelle notti tra il 24 dicembre e il 5 gennaio l’impossibile possa diventare realtà. Basta crederci ed eseguire i rituali giusti.
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.