Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie
Klaus

Dopo anni di lavoro oltreoceano, Klaus Brunner esplora la sua patria, il Tirolo, con camera e microfono. Home is where your heart is.

CharlySchwarz_Innsbruck_Oscarkocht_20_klein
Con le temperature miti e le giornate più lunghe non si ha tanta voglia di stare in cucina per ore. Abbiamo suggerimenti per veloci e gustosi stuzzichini a base di ingredienti regionali, che si possono godere con gli amici al sole primaverile.
 Continua a leggere
Noce camembert dei ragazzi del latte. Foto: ce.studio / christinaehammer.com
Aggiornato al 17.03.2021 in Mangiare e bere da Klaus
4 min tempo di lettura
Due fratelli producono a mano uno squisito camembert tirolese. Lasciano le strade battute e puntano su regionalità, protezione ambientale e animali felici.
 Continua a leggere
Il Bond-Museum visto da fuori. I lavori a 3000 metri di quota sono stati estremamente impegnativi. Foto: Ricardo Gstrein/Ötztal Tourismus
Aggiornato al 16.03.2021 in Architettura da Klaus
4 min tempo di lettura
Dopo le riprese cinematografiche per il film di James Bond „Spectre“ nella valle dell’Ötztal è stata realizzata l’istallazione „007 Elements“. Varrà la pena salire sul ghiacciaio? L’autore, un grande fan di Bond, è andato a verificare di persona.
 Continua a leggere
Titelbild_Kathrein_Musig
Aggiornato al 02.12.2020 in Arte & cultura da Klaus
4 min tempo di lettura
Pastori assonnati, uno jodel suggestivo e l'immancabile "Stille Nacht, heilige Nacht!”: abbiamo filmato per voi i canti di Natale e dell’Avvento più belli e tradizionali della regione alpina. Cantateli insieme a noi!
 Continua a leggere
Foto: Lea Neuhauser
Aggiornato al 01.12.2020 in Arte & cultura da Klaus
6 min tempo di lettura
L’inverno in Tirolo comincia così: con delle figure strane e inquietanti che si aggirano per le strade ed i paesi. Sono le sfilate dei krampus, i „Krampusläufe” che vantano una storia ultracentenaria e sono amati e temuti dalla popolazione.
 Continua a leggere
Apfelradln_1_klein
Aggiornato al 23.10.2020 in Mangiare e bere da Klaus
2 min tempo di lettura
Qui mostriamo forse il miglior modo per gustare la frutta. Mele, farina, uova e latte. E poi tutto a friggere in abbondante burro fuso. Una vera delizia per il palato!
 Continua a leggere
_DSF1999_klein
Aggiornato al 28.09.2020 in Mangiare e bere da Klaus
5 min tempo di lettura
Chi l’avrebbe mai detto che in Tirolo si coltiva vino? Il cuore delle Alpi è famoso per le sue meravigliose vette, i laghi cristallini, i Parchi Naturali e i suoi splendidi ghiacciai ma difficilmente la regione viene associata a filari di vigneti. Eppure qui si coltiva uno dei migliori vini d’Austria e l’Imperatore Massimiliano aveva preso come missione la diffusione di vitigni nelle sue terre. Scopriamo insieme il segreto custodito ai piedi del massiccio Tschirgant, a 50 km da Innsbruck. Senza diffondere troppo la notizia perché il vino è ottimo e le bottiglie poche!
 Continua a leggere
Ort: Osttirol
Aggiornato al 14.09.2020 in Varie da Klaus
3 min tempo di lettura
E‘ divertente vedere gente allegra con le bocche blu girare per le montagne tirolesi. La loro missione: cercare bacche blu. Mirtilli. Gustosissimi e veri miracoli della natura. Ricordatevi anche i nomi in tedesco: Heidelbeeren e in Tirolo Moosbeeren. Vi servirà per riconoscere le varie specialità culinarie in pasticceria o nei ristoranti. Gustarle durante le vacanze è un must.
 Continua a leggere
Aggiornato al 09.07.2020 in Sport da Klaus
5 min tempo di lettura
Un terzo delle bici vendute in Tirolo è a pedalata assistita. E’ un trend in continua crescita che sta conquistando anche i più giovani. Con una mountainbike elettrica scalare le montagne e raggiungere baite idilliache è sempre più semplice. Un’idea simpatica per le vacanze è quella di affittare una bici elettrica ed esplorare gli innumerevoli percorsi a disposizione, dal tour in famiglia all’impervia baita in alta quota. I prezzi sono ottimi e i centri che affittano MTB elettriche sono veramente tanti in Tirolo. Provare per credere!
 Continua a leggere
Aggiornato al 24.04.2020 in Tips da Klaus
4 min tempo di lettura
Sia che si tratti di un polo di attrazione per i turisti o di una chicca per soli intenditori: i musei e le gallerie della regione sono attualmente chiuse al pubblico. Una piccola consolazione? Partecipate alle seguenti visite virtuali: non dovrete nemmeno uscire di casa!
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.