Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
Klaus

Dopo anni di lavoro oltreoceano, Klaus Brunner esplora la sua patria, il Tirolo, con camera e microfono. Home is where your heart is.

Pension-Ladestatthof-Heubett-Header
Siete una coppia di innamorati? Avete voglia di festeggiare il vostro anniversario? Seguiteci alla scoperta delle più belle dimore storiche, di lussuosi chalet oppure romantici fienili per una vacanza a due nel cuore del Tirolo. Perché non c’è niente di meglio di un nido d’amore per celebrare la propria unione sfruttando uno dei numerosi ponti e weekend che ci attendono in calendario.
 Continua a leggere
La baita Dolomitenhütte nella regione dell’ Osttirol., © TVB Osttirol, Zlöbl
Aggiornato il 16.01.2024 su Consigli da Klaus
3 min tempo di lettura
Basta con le solite cose! Che ne dite di una notte in un iglù, oppure di un soggiorno in una baita a quote vertiginose? E di una camera con vista sulla montagna più alta dell’Austria? Ecco 5 idee originali per rendere indimenticabile il vostro soggiorno invernale in Tirolo.
 Continua a leggere
Seidä Pass 2017 – Fotos Lea Neuhauser (15NEU), © Lea Neuhauser
Aggiornato il 27.11.2023 su Arte & cultura da Klaus
6 min tempo di lettura
L’inverno in Tirolo comincia così: con delle figure strane e inquietanti che si aggirano per le strade ed i paesi. Sono le sfilate dei krampus, i „Krampusläufe” che vantano una storia ultracentenaria e sono amati e temuti dalla popolazione.
 Continua a leggere
"Le mucche hanno la precedenza" è il motto all'inizio dell'estate sulla strada provinciale della Kaunertal.
Aggiornato il 04.09.2023 su Arte & cultura da Klaus
8 min tempo di lettura
Durante la transumanza nella valle Kaunertal, centinaia di bovini compiono una maratona di inizio estate fino a 2.700 metri sul livello del mare. Abbiamo partecipato a questo spettacolo arcaico con un bastone da pastore e una macchina fotografica.
 Continua a leggere
_DSF1999_klein
Aggiornato il 21.08.2023 su Mangiare e bere da Klaus
5 min tempo di lettura
Chi l’avrebbe mai detto che in Tirolo si coltiva vino? Il cuore delle Alpi è famoso per le sue meravigliose vette, i laghi cristallini, i Parchi Naturali e i suoi splendidi ghiacciai ma difficilmente la regione viene associata a filari di vigneti. Eppure qui si coltiva uno dei migliori vini d’Austria e l’Imperatore Massimiliano aveva preso come missione la diffusione di vitigni nelle sue terre. Scopriamo insieme il segreto custodito ai piedi del massiccio Tschirgant, a 50 km da Innsbruck. Senza diffondere troppo la notizia perché il vino è ottimo e le bottiglie poche!
 Continua a leggere
Sonnwendfeuer
Aggiornato il 12.06.2023 su Arte & cultura da Klaus
3 min tempo di lettura
Il giorno più lungo dell'anno in Tirolo si celebra disegnando immagini di fuoco sulle montagne. L'usanza viene coltivata in modo particolarmente intenso attorno alla Zugspitze. È un'antica tradizione che è patrimonio universale dell'UNESCO.
 Continua a leggere
Natale in Tirolo, © Tirol Werbung - Martina Wiedenhofer
Aggiornato il 15.12.2022 su Arte & cultura da Klaus
4 min tempo di lettura
Pastori assonnati, uno jodel suggestivo e l'immancabile "Stille Nacht, heilige Nacht!”: abbiamo filmato per voi i canti di Natale e dell’Avvento più belli e tradizionali della regione alpina. Cantateli insieme a noi!
 Continua a leggere
Haus-der-Musik_AussenansichtmitJesuitenkirche_10058_cGuentherEgger
Aggiornato il 26.04.2021 su Arte & cultura da Klaus
3 min tempo di lettura
Dopo tre anni di fase costruttiva, la nuova Casa della Musica di Innsbruck è stata inaugurata. La “grande Nera” è un colpo d'occhio architettonico, nel quale una dozzina di istituzioni, che fino adesso erano sparse in tutta Innsbruck, hanno trovato casa.
 Continua a leggere
Noce camembert dei ragazzi del latte. Foto: ce.studio / christinaehammer.com
, © christinaehammer.com
Aggiornato il 17.03.2021 su Mangiare e bere da Klaus
4 min tempo di lettura
Due fratelli producono a mano uno squisito camembert tirolese. Lasciano le strade battute e puntano su regionalità, protezione ambientale e animali felici.
 Continua a leggere
Apfelradln_1_klein
Aggiornato il 23.10.2020 su Mangiare e bere da Klaus
2 min tempo di lettura
Qui mostriamo forse il miglior modo per gustare la frutta. Mele, farina, uova e latte. E poi tutto a friggere in abbondante burro fuso. Una vera delizia per il palato!
 Continua a leggere
In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.