Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Tirol Werbung / Hörterer Lisa
Imprese
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Schreyer David
Architettura
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Haindl Ramon
Benessere
© Tirol Werbung / Webhofer Mario
Natura
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport
serie
Michael

Nel tempo libero Michael Gams ama esplorare la regione: a piedi, in mountain bike, facendo freeride e scialpinismo scopre tutti i luoghi più belli.

Aggiornato al 01.10.2019 in Tips da Michael
4 min tempo di lettura
State già pensando a dove trascorrere le vacanze di Natale? Magari con tutta la famiglia e in un luogo possibilmente innevato? Ecco per voi le località tirolesi dove il meteo prevede la più alta possibilità di fiocchi di neve per il periodo natalizio. I dati sono stati elaborati dal centro metereologico ZAMG (Zentralanstalt für Meteorologie und Geodynamik (ZAMG)).
 Continua a leggere
Skigebiet Alpbach in Tirol
Aggiornato al 28.08.2019 in Tips da Michael
7 min tempo di lettura
Per conoscere la località sciistica di Alpbach abbiamo passato una giornata con Christina originaria di questi luoghi. Così scopriamo la zona sciistica “Skijuwel Alpbachtal Wildschönau“ e riceviamo ottimi suggerimenti per una indimenticabile giornata sugli sci.
 Continua a leggere
tirol werbung-solden-blanchard-7884
Aggiornato al 28.08.2019 in Tips da Michael
5 min tempo di lettura
Trascorriamo una giornata in compagnia di Rudi Wyhlidal, fotografo ed ex Snowpark-Designer che ha scelto Sölden come sua seconda patria. Ci svela chicche e consigli personali per vivere al meglio questa meta sciistica famosa in tutto il mondo.
 Continua a leggere
Ötztal, Niederthai, Le Miracle, Niederthai
Aggiornato al 12.06.2018 in Sport da Michael
3 min tempo di lettura
Quando si parla di una 7b o una 8c, la maggior parte della gente pensa alla sua vecchia classe di liceo. Gli arrampicatori no. Le combinazioni di cifre e lettere denominano le difficoltà delle vie d'arrampicata. Come esemplari per la variegata offerta d'arrampicate nel Tirolo, una giuria di esperti ha scelto cinque vie d'arrampicata sportiva incoronandole “Great Lines”.
 Continua a leggere
Aggiornato al 29.03.2018 in Famiglia da Michael
4 min tempo di lettura
 Continua a leggere
stubaier-gletscher-3s_03
Aggiornato al 28.03.2018 in Varie da Michael
4 min tempo di lettura
I vecchi skilift stanno scomparendo, almeno in Tirolo. Sul ghiacciaio dello Stubai quest’inverno gli amanti dello sport bianco salgono in quota con un nuovissimo impianto a tre funi, a St. Anton am Arlberg nuove funivie rendono quasi superflua la strada del passo e nel nuovo impianto della Söldener Giggijochbahn i portatori di handicap salgono senza barriere architettoniche. E’ dura per i nostalgici dello skilift, ma ottimo per tutti gli altri.
 Continua a leggere
La grande ruota a St. Anton am Arlberg porta gli sciatori in alto. Sciare nelle nevi polverosi della zona è sicuramente uno degli highlight dell’invenro in Tirolo.
Aggiornato al 28.03.2018 in Tips da Michael
9 min tempo di lettura
Neve fresca, splendido freeriding, tradizioni invernali autentiche: questa settimana il nostro viaggio ci porta in una delle località sciistiche più famose di tutto il mondo, a St. Anton am Arlberg. Qui è cresciuta Rosanna, 29 anni, la guida che ci accompagna per un giorno alla scoperta delle zone sciistiche e del suo paese natale. Girando incontriamo una skiguide, un gruppo di freeriders al femminile e ci immergiamo nella splendida atmosfera del centro di St. Anton am Arlberg.
 Continua a leggere
(Foto: Naturparkregion Reutte)
Aggiornato al 28.03.2018 in Tips da Michael
4 min tempo di lettura
Ecco 21 validi motivi per non andare in Tirolo. Non vale proprio la pena scoprire questa regione a due passi dall’Italia. Niente da vedere o da scoprire.
 Continua a leggere
1_Skifahren in Ischgl_Pardatschgrat
Aggiornato al 18.03.2016 in Tips da Michael
5 min tempo di lettura
Con l’ingresso dell’inverno in Tirolo, è iniziata anche la stagione invernale 2015/16 di una delle stazioni sciistiche più mondane del Tirolo. Ischl ha inaugurato la sua stagione sciistica con ben 30 centimetri di neve. L’ultimo fine settimana siamo stati in questo comprensorio sciistico per scoprire cosa abbia da offrire oltre alla sua famosa scena dell’après-ski.
 Continua a leggere
Kufsteinerland, Erl, Hotel Blaue Quelle, Fisch
Lasagne alle erbe di campo anziché piatti riscaldati al microonde, canederli di camoscio invece di fast food e zuppa di erbe selvatiche invece della solita minestra. Queste trattorie nel Tirolo puntano su prodotti dai propri orti, campi e stalle. Alcuni gestori vanno a caccia della loro selvaggina, altri su richiesta pescano trote dalle acque dietro casa.
 Continua a leggere
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.