Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Cinque esperienze concertistiche sulle montagne

Aggiornato il 15.04.2024 su Arte & cultura

New Orleans Festival, Innsbruck

Le montagne tirolesi non sono solo ideali per lo sci e l'arrampicata: sono perfette anche come scenario per eventi musicali.
Nell'estate 2024 il Tirolo offre tutta una serie di programmi musicali a contatto diretto con la montagna. Potete trovare di tutto: dal picnic con canzoni pop alla musica bandistica di fronte al paesaggio alpino.

1) Estate in musica nella Lechtal

Musica folk, musica leggera o pop: da giugno a settembre c'è tanta musica all'aperto - con Estate in Musica nella Lechtal. Ogni anno si balla e si canta su diversi palcoscenici, tra cui il palco all'aperto Geierwally o la stazione a monte Jöchelspitze.

2) I concerti d’estate a Seefeld

Niente soldi per concerti costosi? Nessun problema. Ogni estate chiese, piazze, sale e cappelle a Seefeld e nei dintorni diventano palcoscenici di eventi musicali: da maggio a settembre qui si ascoltano soprattutto musica bandistica e marce - ed è gratuito.

New Orleans Festival

3) Musica classica in montagna a Mutters

A settembre l'orchestra da camera InnStrumenti si esibirà alla Mutterer Alm. L'atmosfera e il codice di abbigliamento sono rilassati: si sta in piedi o si siede sul pendio davanti al palco temporaneo all'altitudine impressionante di 1.620 metri e si gode il ​​crossover musicale tra classica e tango.

4) Il Venerdì Lungo a Fieberbrunn

Il “Venerdì Lungo” non significa un lungo ultimo giorno lavorativo della settimana, ma un evento musicale: per dieci venerdì d'estate, il picnic incontra il concerto presso la funivia di Fieberbrunn. Chi non ha voglia di preparare il proprio cestino da picnic, ne compra uno preparato al momento alla stazione, stende la coperta e si gode la musica. A seconda della settimana l'offerta è di tutti i generi: dall'Austropop al rock e al jazz.

 Concerto durante i mondiali di ciclismo, © Tirol Werbung, Jüttner Simon © Tirol Werbung, Jüttner Simon

5) Concerti estivi sul Patscherkofel

Avete mai ascoltato un concerto di musica classica a 1.965 metri sul livello del mare? Ogni anno alla stazione a monte del Patscherkofel, la montagna di Innsbruck, si svolgono concerti estivi. Invece di guardare la sala da concerto, si ammira il paesaggio alpino e ci si gode la vista fino alla capitale del Tirolo. E poiché per una volta non si tratta di sport, potrete raggiungere facilmente la particolare location del concerto con la funivia.

Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.